Download e-book for iPad: 31 canzoni (Italian Edition) by Nick Hornby

By Nick Hornby

«Nessuno è brillante e coinvolgente come Nick Hornby nel ritrarre i sentimenti e i problemi di ognuno.»
Bookseller

«Lo scrittore migliore della sua generazione.»
The Sunday Times

«Hornby è uno scrittore che sa essere al pace stesso brillante, arguto ed emotivamente generoso.»
The long island Times

«Il miracolo di Hornby sta nel descrivere un ’mondo piccolo’ con il distacco dell’ironia vera e con compassione profonda.»
Michele Serra

«I libri di Nick Hornby ci guardano dritti negli occhi e ci dicono l. a. verità su vite che, a essere sinceri, non sono molto varied dalle nostre... Hornby scommette tutto sull’autenticità.»
The Observer Review

31 canzoni può essere letto come una lunga chiacchierata sulla musica pop e rock. Con l. a. scelta di trentun brani degli ultimi tre decenni, Nick Hornby non vuole soltanto compilare los angeles sua classifica, ma parlarci delle ragioni che lo hanno fatto innamorare di questi pezzi. E così, l’elogio di un giro di chitarra o los angeles rievocazione di un riff cedono il passo a ricordi, aneddoti divertenti, squarci di vita notturna londinese e finali di calcio, amori finiti e appena sbocciati, cantautori in cerca di fama e tenaci gestori di negozi indipendenti di dischi. Ogni lettore confronterà i propri gusti con quelli dell’autore, ma su una cosa di certo sarà d’accordo: che sia l’intramontabile Bruce Springsteen, oppure i Led Zeppelin, i conflict o l’ultimo successo radiofonico, il pop è un’arte che riesce a dare voce alla nostra esistenza, che tocca quei sentimenti minori di cui è composta una giornata qualunque, una settimana qualunque e quindi una vita intera.

«Spassoso, vero e profondo.»
Roddy Doyle

«Nick Hornby, che si è conquistato il titolo di portavoce di una generazione, sa scrivere in modo sincero e deliziosamente autoironico tanto da rendere impossibile non riconoscersi almeno in parte nei suoi personaggi.»
Livia Manera

«Una voce davvero autentica.»
The Guardian

«Hornby mi piace perché è uno di quegli scrittori vicini alla gente normale. Sembra sempre che parli a te. È uno che ha l. a. capacità di sparare nel mucchio e insieme di colpire bersagli precisi, dunque di passarti emozioni precise... l. a. sua bravura è che è uno scrittore profondo e ironico...»
Giuseppe Cederna, l. a. Repubblica

Show description

Read Online or Download 31 canzoni (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Read e-book online Sono un bravo ragazzo: Andata, caduta e ritorno (Italian PDF

I miei quaderni. Trentasette. Colorati come il vestito di Arlecchino. In questi quadernucci conservo le mie novelle. Sono storie fra terra e luna. Sì, stralunate come me. Solo alcuni sono veri diari, ma in tutte queste piccole pagine vedo l. a. mia vita, come se attraverso le immagini, le fantasie dell’arte, potessi fermare il pace… i momenti del pace vissuto.

Download e-book for kindle: Il fante di cuori (Italian Edition) by Guido Maria Nizzola

Un romanzo che comincia nei salotti bene, tra le pieghe di un universo femminile fatto di apparenze e sogni inconfessabili, e si spinge fino ai paradisi esotici dei Caraibi, in un crescendo di tensione, erotismo, inganni. “E partirono, a passo di carica, come tre bersaglieri. Rita e Susanna all’esterno, Gabriella in mezzo che arrancava perché, essendo di gamba più corta, doveva fare tre passi mentre le altre ne facevano due.

Livio Sacchi's Architettura e identità islamica (Nuova serie di PDF

Tra tradizione del nuovo e invenzione della tradizione, il libro raccoglie riflessioni e indagini sull’architettura e sulla città islamica contemporanea con riferimento specifico alla cultura propria della penisola araba.

Paesaggi minerari in Sardegna: Architetture e immaginazioni by Stefano Boeri,Barbara Cadeddu,Carmen Fiol Costa,Luca Tuveri PDF

Collana PAESAGGI IN TRASFORMAZIONE diretta da Enrico Alfonso CortiL'infrastruttura mineraria del Sulcis Iglesiente Guspinese ha dispiegato i suoi effetti nel modo di essere e di abitare, rappresentando l'ossatura di base di un ordine sociale ed economico. Ecco perché l. a. sua crisi è anche una crisi culturale e di senso, l. a. cui portata richiede di ragionare sulla necessità di restituire a questo paesaggio una dimensione narrativa e insieme relazionale.

Additional info for 31 canzoni (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

31 canzoni (Italian Edition) by Nick Hornby


by John
4.4

Rated 4.75 of 5 – based on 23 votes